The latex balloon, a natural choice

Palloncini amici dell’ambiente

Palloncini in lattice, una scelta naturale

I palloncini Gemar sono fabbricati con un lattice in gomma naturale sostenibile ottenuto in maniera responsabile che viene smaltito praticamente alla stessa velocità di una foglia di quercia. Si tratta di un polimero naturale che non si modifica e si conserva attraverso l’intero processo di fabbricazione di Gemar.

Il lattice in gomma naturale è la linfa dell’albero della gomma Hevea Brasiliensis, un liquido che assomiglia al latte. Il lattice viene spillato con lo stesso metodo con cui si spilla lo sciroppo d’acero.

Per Gemar è importante che il pubblico comprenda che i palloncini non contribuiscono al problema dei rifiuti di materiali plastici che il mondo deve affrontare e che Gemar sostiene tutte le misure implementate per proteggere il pianeta da ulteriori danni.

Fateli scoppiare e buttateli via tra i rifiuti Bin_it_dont_let_go_PNG.png

Gemar raccomanda di non rilasciare i palloncini in aria perché tutto quello che sale prima o poi deve scendere. Anche se i materiali utilizzati per i palloncini sono sostenibili, i rifiuti di qualsiasi genere sono antiestetici e potenzialmente pericolosi per gli animali. Gemar raccomanda di scoppiare i palloncini e di smaltirli come rifiuti dopo l’uso. Il nostro motto è “Non farlo volar via”.

Il cuore di Gemar

Creare il cambiamento

Gemar è membro della piattaforma collaborativa online SEDEX, un’organizzazione no-profit che s’impegna per migliorare il codice etico delle catene di fornitura globali. Come membro di una comunità globale, lavoriamo insieme per contribuire a migliorare il settore.  Il nostro impegno per creare un ambiente di lavoro etico e rispettare gli standard ambientali durante la fabbricazione è testimoniato dall’ottenimento delle certificazioni ISO 9001 e 14001. Queste certificazioni attestano il lavoro che noi facciamo per garantire il rispetto degli standard e del codice etico. 

Gemar è inoltre membro attivo di European Balloon & Party Council and Party Safe, un’organizzazione che lavora per migliorare gli standard del settore e promuovere le best practice.

La sicurezza prima di tutto

Quando scelgono Gemar, i nostri clienti possono essere certi che i nostri prodotti sono progettati in modo tale da rispettare i più alti standard di qualità e di sicurezza, in condizioni di lavoro eque e senza compromessi etici. Fabbricati in Italia con passione ed orgoglio. Tutti i processi, dalla progettazione alla fabbricazione, sono effettuati negli stabilimenti Gemar di Casalvieri Italia, nel rispetto degli standard europei più severi in termini di sicurezza e qualità.

Quality that is recognized across the globe and tested by authorized organizations worldwide.